“Le idee audaci
sono come i pedoni
che avanzano sugli scacchi:
possono essere bloccati,
ma possono anche
farci vincere le partite”

GOETHE

ECCELLERE
PRODURRE QUALITÁ
PRODURRE BONTÁ

Il progetto imprenditoriale Corzago prende forma da un’idea molto precisa: il cibo, soprattutto quello derivato dalle tradizioni più consolidate, è il frutto di una cultura molto profonda, sedimentata e che si è tramandata inalterata nel corso dei secoli.

I frutti della terra, selezionati ed interpretati nel modo più naturale dalla sapiente opera dell’uomo, si trasformano in prodotti alimentari eccelsi, unici e che rasentano, in alcuni casi, il valore dell’opera assoluta.

Oggi più che mai, è fondamentale recuperare e rilanciare questa cultura sostenendo l’importanza del “saper riconoscere la qualità ” sia delle materie prime che nei procedimenti di lavorazione, senza esitazioni e senza compromessi.

La Filosofia dell’Eccellenza
custodita in ogni Gesto

La filosofia Corzago ha il profumo, il sapore e il gusto di ogni singolo prodotto che nasce nei nostri stabilimenti. L’eccellenza è perseguita sin dalla scelta delle materie prime preservandone squisitezza e originalità attraverso la sapienza dei piccoli, grandi gesti con cui difendiamo l’unicità della nostra offerta: gesti che costituiscono l’inestimabile eredità di un passato senza il quale non potremmo guardare al futuro.

I segreti artigianali si armonizzano con le tecnologie all’avanguardia di cui siamo dotati, oltre che con i servizi produttivi, logistici e consulenziali, che Corzago è in grado di mettere a disposizione ad ogni Cliente, a prescindere dalle specifiche richieste.

Figli della Tradizione,
Orgogliosi di farne parte.

Corzago nasce in una terra ricca di storia, tradizione e prelibatezza enogastronomiche.

E’ “l’humus” che favorisce il lavoro quotidiano della nostra équipe, composta da professionista entusiasti ai quali l’azienda trasmette costantemente gli strumenti per rinnovare l’imprenditorialità che la contraddistingue da oltre trent’anni.

La produzione di prosciutti è sempre stata la nostra punta di diamante alla quale, progressivamente, abbiamo affiancato la selezione e la realizzazione di altri prodotti, che curiamo con l stessa attenzione al particolare. Corzago, infatti, custodisce con scrupolo l’ingrediente fondamentale della sua ricetta per il successo: la costante ricerca della qualità.

E’ un fattore irrinunciabile sia nelle proposte indirizzate ai Clienti sia negli step che trasformano in realtà i nostri sogni nel cassetto. Ne coltiviamo tanti e ognuno è il figlio di una grande passione di cui siamo orgogliosi: l’amore per i prodotti genuini, legati alla tradizione e capaci di rispondere alle esigenze della modernità.

ECCELLENZA
TRADIZIONE
AFFIDABILITA’

Alimentarsi o Nutrirsi,
questo è il problema.

In quanti conoscono la qualità e i principi nutrizionali degli alimenti che si assumono quotidianamente?
Bastano pochi argomenti per distrarre i consumatori ed allontanare la loro attenzione dalla funzione primaria di una sana alimentazione.

La salubrità, il potere nutritivo, l’igiene sono i valori tangibili su cui Corzago punta tutta la propria esperienza per far percepire al consumatore di tutti i giorni l’importanza di una sana ed equilibrata nutrizione.

Bambini, adulti, anziani e sportivi sono intossicati da un’alimentazione omologata e sofisticata, pilotata dalle grandi multinazionali che, per puro interesse, oltre ad aver stravolto i più naturali modelli alimentari hanno determinato una sostanziale alterazione dei valori nutrizionali nelle diete dei singoli consumatori.

La promozione dell’eccellenza alimentare è la priorità assoluta che Corzago si impone per ogni prodotto che propone. Perché solo con la cultura, la valorizzazione delle tradizioni e il mantenimento dei sistemi di lavorazione più naturali, sono la forma più alta di rispetto: per la nostra salute e per tutte le persone.

 

Il Prosciutto,
scacco matto in tre mosse.

Sono 3 gli ingredienti da cui nascono i prosciutti Corzago.

La Coscia. Dei migliori allevamenti e dalla migliore genetica, le cosce utilizzate sono controllate e certificate da qualificati enti di riconosciuta validità internazionale.
Per essere trattate e curate dall’intelligenza e dall’esperienza dalle mani dell’uomo.

Il Sale. Della migliore qualità che Madre Natura può offrire, nella quantità essenziale, estratto e raffinato con le più moderne tecnologie, testato con i più rigidi controlli sanitari il sale è affidato alla sapienza di mani esperte.
La dolcezza del prosciutto è generata dalla salatura.

Il Tempo. “Si impara col tempo e si ruba con gli occhi”. Sono i secoli che con il loro trascorrere hanno modellato la sapiente tradizione della stagionatura. Ultimo ingrediente, ma non in ordine di importanza, il tempo di stagionatura deve essere scandito e controllato con minuziosa esperienza.
Con un concetto produttivo molto chiaro: il prodotto migliora riposando.

Sono la lavorazione personalizzata di ciascun taglio di prodotto, ognuno di ottima qualità, l’interpretazione sapiente e personale di una tradizione antica, il talento e la passione preservati in mani esperte, sono capaci di trasformare ciascuna coscia in un prosciutto unico.
Quando l’impegno è quello di raggiungere la qualità assoluta, il rigore è essenziale.

Oro Giallo

Il Parmigiano-Reggiano firmato Corzago soddisfa i palati più esigenti.
Formaggio a pasta dura e a lunga stagionatura, il Parmigiano-Reggiano contiene solo il 30% d’acqua. E’ cioè un formaggio molto concentrato, nel quale le sostanze nutritive del latte subiscono un particolare processo di asciugatura e disidratazione. Un etto di Parmigiano-Reggiano contiene il 70% di sostanze nutritive e per raggiungere il suo massimo livello di qualità richiede almeno 24 mesi. Corzago partecipa direttamente alla gestione e al controllo produttivo garantendone la tracciabilità e una filiera a totale garanzia dell’eccellenza

CORZAGO_brochure_IT_ESEC

Oro Liquido

La Malvasia firmata Corzago si produce nella zona dei Colli Piemontesi di Traversetolo con uve Malvasia. Vino da pasto versatile, è specialmente indicato con gli antipasti misti e i primi tipici della zona quale il Prosciutto di Parma. E’ un vino secco e dissetante, ottenuto da uno dei più interessanti vitigni aromatici. E’ caratterizzato da un particolarissimo connubio tra freschezza e densità di profumi. Alla mescita si scopre dotato di una delicatissima spuma e di una persistente vivacità. Al tempo stesso affascinante e facile da bere, di grande piacevolezza, dal profumo insieme vinoso e fruttato.

Più di un’Azienda,
un Marchio di Qualità.

Corzago è una realtà solida e in costanza evoluzione.
Incrementa la propria eccellenza individuando proposte sempre nuove e negli ambiti più diversi.

Ha un approccio vincente e appassionato che deriva da una naturale inclinazione all’intraprendenza e al miglioramento attraverso la quale promuove e sostiene uno stile di vita improntato alla qualità, alla precisione e al “sapore” mai scontato della propria gamma di prodotti:

  • Prosciutti stagionati: Prosciutto di Parma DOP, Prosciutto di San Daniele DOP, Prosciutto Nazionale, Prosciutto MEC, Culatello.
  • Prosciutti cotti Pancette • Salami • Salami Felino.
  • Formaggi e latticini freschi: Parmigiano Reggiano, Grana Padano.
  • Vini: Malvasia Secca dell’Emilia IGT DOP, Lambrusco DOP.
  • Specialità Gastronomiche Italiane.

La cura, la selezione e la commercializzazione di ogni singolo prodotto devono, infatti, superare la valutazione del giudice più severo: il “Marchio di qualità Corzago“, che garantisce il meglio per passione e, con discrezione, è capace di esaltare il piacere del cibo in ogni tavola. Inoltre, tutti i prodotti sono ulteriormente garantiti da Certificazioni di “Grado A”.